Là dove l’Italia si restringe, vicinissimo alla punta più estrema del sud-est, dove due mari diversi quasi si specchiano e poi si miscelano, esiste un lungo appezzamento di terreno dal colore rosso vivo, ricco di materie prime organiche, che riesce a dare dei frutti dal sapore meraviglioso. Ci sono porte di pietre antichissime che danno sullo Jonio, la cui battigia è vicinissima.

I frutti che dà non hanno il senso dell’uniformità e della continuità, perché troppo esposto alle intemperie del mare e ai venti di ogni quadrante. Per tutto questo la fantasia popolare ha definito quel tratto di terreno Terra Pazza e noi da lì vogliamo partire: dall’imponderabile bellezza del gusto sorprendente. Dal piacere di sentire un sapore riconoscibile eppure sempre leggermente diverso: perché ogni annata la Natura costruisce il suo modello.

Abbiamo creato un HUB dei prodotti del territorio salentino per offrire insieme ai fornitori locali, per lo più produttori artigiani, un veicolo sostenibile di vendita e promozione degli articoli più importanti e interessanti. Abbiamo selezionato tra decine di aziende e produzioni quelle che abbiamo ritenuto più idonee alla richiesta del mercato nazionale e internazionale, riferendo il nostro listino soprattutto ad operatori professionali.

 

la nostra storia


 
  • 29.12.2020il principio di un'idea

  • 02.02.2021l'idea ha un nome

  • 10.06.2021terrapazza è una Srl

  • 15.08.2022apre lo store online